Home    Conti Deposito    Come aprire i conti deposito    Titoli di Stato    Risparmio Postale    Forex    Risparmio ed investimento    Domande e risposte    Contattaci

Home > News > CONTO DEPOSITO WEBANK - NOVITA´

 

CONTO DEPOSITO WEBANK - NOVITA´

CONTO DEPOSITO WEBANK - NOVITA´ 23/06/2016 - Conto deposito WEBANK novità per giugno 2016
Iniziamo oggi una nuova rubrica, parleremo dei singoli conti deposito che durante il mese propongono novità sulle loro proposte o risultano più vantaggiosi per gli utenti.
In questo mese di giugno 2016 iniziamo la nostra nuova rubrica parlando del conto deposito banca WEBank.

Il Conto deposito WEBANK proposto da WEBANK, la banca online del gruppo BPM Banca Popolare di Milano.

Il conto deposito Webank può essere acquistato solamente online sul sito della banca e, come dice il foglio informativo del conto: <>. Questi sono i profili che vengono indicati da Webank in base all’Indicatore Sintetico di Costo (ISC), introdotto Banca d’Italia per misurare il costo annuale dei conti correnti sul mercato, confrontarli secondo criteri omogenei e scegliere il più vantaggioso, l’utente è classificato indicativamente in un profilo secondo i suoi comportamenti bancari.

Il conto deposito WeBank è, quindi, un conto corrente in cui si possono vincolare a deposito delle somme con possibilità o meno di svincolo anticipato. Il tasso creditore nominale annuo lordo viene proposto da WeBank per il mese di giugno con facoltà di svincolo anticipato: Vincolo 3 mesi 0,50 %, Vincolo 6 mesi 0,75 %, Vincolo 12 mesi 1,00 %, Vincolo 18 mesi 1,05 Senza facoltà di svincolo anticipato: Vincolo 6 mesi 0,75 % e Vincolo 12 mesi 1,00 %.

Inoltre, bisogna sempre considerare i seguenti fattori di spesa sul tasso nominale lordo e precisamente: Ritenuta fiscale del 26%, Imposta di bollo a carico del Cliente (secondo normativa pro tempore vigente). Ricordiamo che si ha un minimo di 1 euro per aprire il conto ed un massimo di 1 milione di €.
Vogliamo ricordare del caso di depositi vincolati con facoltà di svincolo anticipato, in questo caso il cliente ha la facoltà in ogni momento, anche prima della scadenza del vincolo, di prelevare integralmente o parzialmente la somma vincolata. In tale caso la Banca riconoscerà, relativamente alla parte svincolata anticipatamente, i soli interessi netti relativi calcolati al tasso vigente sulla parte libera della linea del Deposito, a decorrere dal momento di apertura del vincolo. Non tutte le banche forniscono questa opportunità, spesso invece i conti vincolati non possono essere svincolati in anticipo, se ciò accade sono previste penali o anche nei casi limite nessun interesse riconosciuto sulla somma vincolata.

Come detto, il conto deposito Webank può essere acquistato solamente online dal sito della banca. Per Aprire il conto corrente e quindi eseguire il vincolo di deposito, bisogna munirsi di carta di identità, codice fiscale e del numero del proprio cellulare, compilare il form di accettazione, compreso il trattamento dati e fornirne il consenso (o meno) alla banca WeBank e procedere alla fine al deposito della somma attraverso un bonifico da qualunque conto corrente bancario.

Vogliamo sottolineare alcuni aspetti importanti per gli utenti sulla BPM: BANCA POPOLARE DI MILANO Società Cooperativa a r.l. fondata nel 1865, Capogruppo del Gruppo Bancario Bipiemme - Banca Popolare di Milano, Capitale sociale al 30.09.2015: Euro 3.365.439.319,02, Iscritta al Registro delle Imprese di Milano al n. 00715120150, Iscritta all´Albo nazionale delle Società Cooperative n. A109641, Sede Sociale e Direzione Generale: Milano - Piazza F. Meda, 4. Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, Iscritta all´Albo delle Banche e Capogruppo del Gruppo Bancario Bipiemm - Banca Popolare di Milano, Iscritto all´Albo dei Gruppi Bancari.

Ulteriori informazioni sul sito di WeBank o sulla specifica pagina del Conto WeBank.

 

CONFRONTA IL RENDIMENTO
di 34 banche e 68 conti

Inserisci importo da investire

Mesi
Vincolato
Libero

Banche in elenco

BANCA CARIGE BANCA GENERALI
BANCA IFIS BANCA MARCHE
BANCA MEDIO CREDITO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA BANCA MEDIOLANUM
BANCA POPOLARE DI VICENZA BANCA SAI
BANCA SELLA BANCA SISTEMA
BARCLAYS BCC ROMA - BANCA CREDITO COOPERATIVO
BCCFOR WEB - BANCA CREDITO COOPERATIVO FORNACETTE BNL - GRUPPO BNP PARIBAS
BPM - BANCA POPOLARE DI MILANO CARIPARMA - CREDIT AGRICOLE
CHE BANCA! CREDEM CREDITO EMILIANO
CREDITO VALTELLINESE DEUTSCHE BANK
DOLOMITI DIREKT -CASSA DI RISPARMIO DI BOLZANO FINDOMESTIC BANCA
FINECO BANK GRUPPO BANCO POPOLARE - YOUBANKING
IBL BANCA ING DIRECT
IWBANK MPS - MONTE DEI PASCHI DI SIENA
PRIVATBANK SANTANDER CONSUMER BANK
UNICREDIT UNIPOL BANCA
VENETO BANCA WEBANK

® W.P.S. Web Marketing s.r.l. | P.I. 02439520814

direzione@wps-srl.it