CARIPARMA S.p.A. , Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza S.p.A., ha iniziato la sua attività nel 1860, Nel 2007 il gruppo passò al Crédit Agricole S.A. (la prima banca Mutualistica in Europa e in Francia è la terza banca francese per capitalizzazione). La banca Crédit Agricole, in Italia attraverso Cariparma, opera in tutti i settori finanziari: Banca retail, servizi finanziari specializzati, credito al consumo, leasing e factoring, gestione d´attivo, assicurazioni (rami assicurativi vita e danni) e private banking, banca d´affari e investment bank. Una realtà mondiale operante attraverso una cassa di risparmio presente con le proprie filiali in tutto il nord e centro Italia e attraverso internet banking in tutta Italia. la Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza conta sportelli in 8 regioni. Inoltre ha la maggioranza in Banca Popolare FriulAdria ed in CariSpezia. Come detto, Cariparma fornisce tutti i servizi finanziari bancari: conti e depositi, prestiti, mutui, risparmio e investimento, assicurazioni, carte di pagamento, e i servizi di nowbanking, l´offerta multicanale per operare tramite internet, telefono, cellulare e aree Self.
Informazioni e contatti per Cariparma
La Cariparma S.p.A. ha la sua sede legale in via Università, 1 - 43121 Parma, un capitale Sociale di euro 876.761.620,00, interamente versato ed aderisce al fondo interbancario di tutela dei depositi e al fondo nazionale di garanzia. Per contattare la banca si possono usare diversi numeri telefonici: • Numero verde informativo 800 771100 • Numero informativo dall´Estero+39 0521 942940 • Assistenza Tecnica Clienti Internet e Mobile Banking 800 775544 • POS Assistenza Tecnica 800 324722 Oppure, tramite il sito ufficiale Cariparma compilando i vari form specifici per ogni questione o domanda.
I reclami
Per un eventuale reclamo si può, oltre ad essere consegnati a mano alla propria agenzia Cariparma, può essere inviato con raccomandata con avviso di ricevimento all’Ufficio Reclami in via Mazzini - Galleria Bassa dei Magnani, 3 - 43121 Parma, essere inoltrati via e-mail all’indirizzo reclami@cariparma.it oppure, ancora, via fax al n° 0521/531918. L’Ufficio Reclami risponderà in forma scritta entro 30 giorni oppure entro 90 giorni se l’oggetto del reclamo riguarda servizi di investimento.
|