La BPM, Banca Popolare di Milano, è una società cooperativa a responsabilità limitata fondata a Milano nel 1865, Attualmente la BPM è oggi una banca commerciale interregionale che offre, direttamente o tramite le Società controllate e partecipate una gamma completa e integrata di prodotti e servizi. Le società del gruppo BPM sono: la Banca Akros SpA, la Akros Alternative Investments SGR SpA, la Banca di Legnano SpA, la Banca Popolare di Mantova SpA, la BPM Capital 1LLC (U.S.A.), la BPM Covered Bond Srl, la BPM Ireland Plc e la BPM Fund Management Ltd (Dublino),la BPM Luxembourg SA (Lussemburgo), la Ge.Se.So. Srl, la ProFamily SpA e la WeBank SpA. Governance della Banca Popolare di Milano. La Banca Popolare di Milano attualmente ha un sistema di amministrazione e controllo cd. "dualistico", con la presenza di tre organi di governance: l’assemblea dei soci, il consiglio di sorveglianza e il consiglio di gestione. Come esprime la stessa BPM, la propria Mission consiste nell’essere la banca di riferimento sul territorio per lo sviluppo di famiglie e imprese, essere una cooperativa attenta allo sviluppo dei risultati economici e alla solidità patrimoniale nel rispetto degli impegni verso soci e azionisti. Per trovare le filiali presenti sul territorio della BPM si può visitare la pagina del sito ufficiale della banca dedicato a trova agenzia più vicino, compilando il form presente. Il gruppo ha una serie di promotori finanziari per l´attività di "offerta fuori sede" nei confronti della clientela per esclusivo conto dell’istituto.
Informazioni sulla BPM Le proposte finanziarie della Banca Popolare di Milano sono rivolte ai giovani, alle famiglie, alle aziende e anche alle pubbliche amministrazioni, come servizio di tesoreria. Propone una serie di offerte per i conti corrente, conto deposito ma anche carta conto, inoltre prevede finanziamenti, prestiti e mutui, sia per privati che per aziende. Fornisce anche il credito fotovoltaico, con il quale la BPM finanzia l´installazione o il potenziamento di impianti fotovoltaici. Senza dimenticare il comparto assicurativo, fino all’assistenza finanziaria a privati e imprese. La Banca Popolare di Milano è quotata alla Borsa di Milano ed è presente nell´indice FTSE MIB, il paniere che racchiude le azioni delle 40 principali società italiane. Ha presentato un Utile netto di 103,6 milioni di € nel 2009.
Come contattare la banca • Indirizzo sede centrale: Banca Popolare di Milano Società Cooperativa a r.l. Piazza F. Meda, 4 - 20121 Milano. • Completando il seguente form si può contattare online e ricevere una risposta sulla propria e-mail. • la BPM mette a disposizione della clientela i seguenti Numeri Verdi: per Informazioni sui Prodotti e Servizi 800.880.088; per assistenza BPM Banking (privati e imprese) 800.880.088; per informazioni ai soci 800.013.090. • Per contattare l´Ufficio Reclami della BPM bisogna andare nel form dove scegliere l´opzione "Reclami" e poi compilarlo in maniera corretta. Le informazioni presenti su questa pagina sono tratte dal sito ufficiale della Banca Popolare di Milano.
|