Home    Conti Deposito    Come aprire i conti deposito    Titoli di Stato    Risparmio Postale    Forex    Risparmio ed investimento    Domande e risposte    Contattaci

Investire i soldi in modo sicuro

Investire i soldi in modo sicuro
Investire i propri soldi in modo sicuro al cento per cento e con un rendimento elevato? Impossibile. Ancora non è stato trovato il sistema per investire con un guadagno elevato a rischio zero. Possiamo parlare di modalità di investimento che abbiano meno rischi rispetto ad altri, ma l´assioma per cui guadagni elevati corrispondono rischi elevati è purtroppo sempre valido.
Esistono sistem ... [continua]

Investire i soldi in banca

Investire i soldi in banca
Quando non si è esperti, forse meglio evitare avventure in zone a noi sconosciute, dove sono di più i rischi di perdere tutto che quello di guadagnare molto. Evitare sempre chi ci promette guadagni stratosferici possiamo star sicuri che il guadagno ci sarà, per loro!
Ma vediamo uno dei mezzi più tradizionali e sicuri, anche se meno redditizi, di investire i propri soldi: investire in banca. Di seguito una breve panoramica sui metodi più comuni per eseguire un investimento in banca:
conti deposito, sempre più utilizzati, sta diventando uno degli strumenti più comuni per investire a breve e medio periodo ed ottenere dei rendimenti superiori all´inflazione, esistono conti deposito proposti dalle banche che possono anche arrivare al 5% annuo di rendimento lordo per vincoli di 5 o 7 anni. Inoltre i conti deposito usufruiscono della garanzia Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi fino ad una cifra di 100 mila euro. Se si aprono online non hanno nemmeno spese di gestione e di apertura, e molte banche mettono a proprio carico anche il bollo del conto annuale.
I titoli di stato e tra questi i BTP buoni del tesoro poliennali, i BOT, CCT e CDZ emessi dal nostro Tesoro. Sono tra gli investimenti più sicuri essendo garantiti dallo stato italiano, che anche se siamo in perenne crisi è difficile pensare ad un default. Assicurano rendimenti buoni e si può vincolare il proprio denaro anche per decenni.
Le Obbligazioni Bancarie: sono titoli emessi direttamente dalla banca e operano come i titoli di stato, quindi anche per vincoli di soldi a medio e lungo periodo. Offrono interessanti rendimenti, ma ovviamente non pensiamo di arricchire, si riesce a conservare il valore dei soldi investiti (almeno si spera).
Le banche offrono un servizio per chi non è molto competente in materia di investimenti, propone il cosiddetto Risparmio gestito, cioè propone di farsi assistere nella gestione del proprio denaro.

Come investire 10000 euro

Come investire 10000 euro
Parliamo di come investire 10000 euro, parliamo di una cifra molto simbolica, infatti 10 mila euro si può moltiplicare facilmente, inoltre è una somma che può dare soddisfazioni quando ci si chiede come investire i propri risparmi.
Vediamo, quindi come investire 10.000 euro in serenità ed riuscire anche ad avere un profitto. Gli investimenti che danno maggiore sicurezza ai nostri soldi sono: i ... [continua]

Certificati di depositoUn sistema alternativo per investire i propri soldi è quello di usare i certificati di Deposito, titoli vincolati e trasferibili normalmente emessi dalle banche, i vincoli, in base alle norme emesse dalla Banca d’Italia, possono essere comprese tra un minimo di tre mesi ad un massimo di cinque anni. I certificati di deposito possono avere tassi di interesse fissi o variabili che possono es ... [continua]

CONFRONTA IL RENDIMENTO
di 34 banche e 68 conti

Inserisci importo da investire

Mesi
Vincolato
Libero

Banche in elenco

BANCA CARIGE BANCA GENERALI
BANCA IFIS BANCA MARCHE
BANCA MEDIO CREDITO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA BANCA MEDIOLANUM
BANCA POPOLARE DI VICENZA BANCA SAI
BANCA SELLA BANCA SISTEMA
BARCLAYS BCC ROMA - BANCA CREDITO COOPERATIVO
BCCFOR WEB - BANCA CREDITO COOPERATIVO FORNACETTE BNL - GRUPPO BNP PARIBAS
BPM - BANCA POPOLARE DI MILANO CARIPARMA - CREDIT AGRICOLE
CHE BANCA! CREDEM CREDITO EMILIANO
CREDITO VALTELLINESE DEUTSCHE BANK
DOLOMITI DIREKT -CASSA DI RISPARMIO DI BOLZANO FINDOMESTIC BANCA
FINECO BANK GRUPPO BANCO POPOLARE - YOUBANKING
IBL BANCA ING DIRECT
IWBANK MPS - MONTE DEI PASCHI DI SIENA
PRIVATBANK SANTANDER CONSUMER BANK
UNICREDIT UNIPOL BANCA
VENETO BANCA WEBANK

® W.P.S. Web Marketing s.r.l. | P.I. 02439520814

direzione@wps-srl.it