Home    Conti Deposito    Come aprire i conti deposito    Titoli di Stato    Risparmio Postale    Forex    Risparmio ed investimento    Domande e risposte    Contattaci

La domanda

La domanda
Un nostro utente il 20 maggio 2013 ci chiede: quale tendenza hanno i rendimenti e i tassi dei conti deposito, conviene ancora investire i propri risparmi su i conti deposito vincolati? Ho visto che le pubblicità delle banche prima fissavano tassi notevolmente più alti, mentre adesso sono inferiori anche di molto., è solo una mi impressione o è reale questo calo?

La nostra risposta

La nostra risposta
Questa è la risposta fornita dal nostro esperto riguardo la richiesta suddetta: dall´analisi mensile che operiamo sui conti deposito proposti dalle banche da noi analizzate, abbiamo potuto evidenziare un costante calo dei tassi di interesse proposti dagli istituti, ribassi che sono stati dell´ordine dello 0,50% in meno e comunque sempre con percentuali in riduzione per i vari periodi di vincolo.
Esistono alcuni istituti bancari che hanno fatto delle proposte a media scadenza a partire da gennaio 2013, quindi non hanno modificato gli interessi proposti ai clienti,ma in generale la tendenza dei tassi sui conti deposito è in riduzione: Fermo restando che sono sempre superiore ai tassi proposti da altre forme di risparmio a medio e breve termine. Infatti non dobbiamo dimenticare che i vincoli dei conti deposito sono da un mese ad un massimo (caso molto raro) di 6 anni di vincolo. Questo consente un guadagno in tempi brevi e poter quindi poter riavere il proprio denaro di nuovo a disposizione, per ritirarlo o per reinvestirlo.

CONFRONTA IL RENDIMENTO
di 34 banche e 68 conti

Inserisci importo da investire

Mesi
Vincolato
Libero

Banche in elenco

BANCA CARIGE BANCA GENERALI
BANCA IFIS BANCA MARCHE
BANCA MEDIO CREDITO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA BANCA MEDIOLANUM
BANCA POPOLARE DI VICENZA BANCA SAI
BANCA SELLA BANCA SISTEMA
BARCLAYS BCC ROMA - BANCA CREDITO COOPERATIVO
BCCFOR WEB - BANCA CREDITO COOPERATIVO FORNACETTE BNL - GRUPPO BNP PARIBAS
BPM - BANCA POPOLARE DI MILANO CARIPARMA - CREDIT AGRICOLE
CHE BANCA! CREDEM CREDITO EMILIANO
CREDITO VALTELLINESE DEUTSCHE BANK
DOLOMITI DIREKT -CASSA DI RISPARMIO DI BOLZANO FINDOMESTIC BANCA
FINECO BANK GRUPPO BANCO POPOLARE - YOUBANKING
IBL BANCA ING DIRECT
IWBANK MPS - MONTE DEI PASCHI DI SIENA
PRIVATBANK SANTANDER CONSUMER BANK
UNICREDIT UNIPOL BANCA
VENETO BANCA WEBANK

® W.P.S. Web Marketing s.r.l. | P.I. 02439520814

direzione@wps-srl.it