Home    Conti Deposito    Come aprire i conti deposito    Titoli di Stato    Risparmio Postale    Risparmio ed Investimento    Domande e risposte    Contattaci

Informazioni utili su conto deposito Unipol

Informazioni utili su conto deposito Unipol
Il conto deposito di Unipol Banca, Deposit@, è riservato alle persone fisiche residenti in Italia sia che siano nuovi clienti o già clienti, ma bisogna che il denaro non sia già depositato o investito presso Unipol Banca; inoltre non è possibile aprire più depositi, ma il cliente potrà aprire un solo conto Deposit@.
I soldi depositati sono garantiti dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi a cui Unipol Banca aderisce, per cui si ha la garanzia sui depositi fino a 100 mila euro per ciascun cliente.

Versamenti sul conto Deposit@

Versamenti sul conto Deposit@
Il primo versamento necessario per l’apertura del conto deve avvenire dal , il cosiddetto bonifico di riconoscimento. Successivamente il titolare del conto i Deposit@ accede e opera esclusivamente attraverso il servizio di Internet Banking e le movimentazioni possono avvenire solamente tramite ordini di trasferimento fondi a mezzo bonifico bancario, più precisamente con bonifici bancari in ingresso, prelevamenti con bonifici in uscita esclusivamente verso il conto predefinito. Solo il primo versamento deve essere dal conto predefinito, gli ulteriori bonifici bancari a favore del deposito possono invece pervenire altri da conti correnti bancario o postali purché in essere presso banche operanti in Italia, diverse da Unipol Banca.

Principali Rischi

Principali Rischi
Tutti i conti deposito possono considerarsi abbastanza sicuri, il maggior rischio è quello definito rischio di controparte, che è la possibilità, anche se remota, che la banca non sia in grado di rimborsare al correntista, in tutto o in parte, il saldo disponibile. Per questa ragione la Banca aderisce al sistema di garanzia Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che assicura a
ciascun correntista una copertura fino a 100.000,00 euro.

Link utili per apertura deposito Unipol onlineIl conto deposito di Unipol Banca, Deposit@, è attivabile come detto online, di seguito abbiamo elencato i link utili per poter operare direttamente via internet senza dover cercare la pagina giusta all’interno del sito ufficiale. Inoltre troverete indirizzo online della banca Unipol e i numeri di telefono per un aiuto telefonico.

apri conto deposito: è il link per poter aprire il conto deposito su Unipol.

unipolbanca.it: il sito ufficiale della Banca Unipol, dove trovare tutta la documentazione informativa necessaria all’apertura dei conti e altri informazioni utili.

numero verde: 800 112 114: il numero gratuito a cui far riferimento per ogni informazione, assistenza o altra notizia utile.

CONFRONTA IL RENDIMENTO
di 34 banche e 67 conti

Inserisci importo da investire

Mesi
Vincolato
Libero

Banche in elenco

BANCA CARIGE BANCA GENERALI
BANCA IFIS BANCA MARCHE
BANCA MEDIO CREDITO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA BANCA MEDIOLANUM
BANCA POPOLARE DI VICENZA BANCA SAI
BANCA SELLA BANCA SISTEMA
BARCLAYS BCC ROMA - BANCA CREDITO COOPERATIVO
BCCFOR WEB - BANCA CREDITO COOPERATIVO FORNACETTE BNL - GRUPPO BNP PARIBAS
BPM - BANCA POPOLARE DI MILANO CARIPARMA - CREDIT AGRICOLE
CHE BANCA! CREDEM CREDITO EMILIANO
CREDITO VALTELLINESE DEUTSCHE BANK
DOLOMITI DIREKT -CASSA DI RISPARMIO DI BOLZANO FINDOMESTIC BANCA
FINECO BANK GRUPPO BANCO POPOLARE - YOUBANKING
IBL BANCA ING DIRECT
IWBANK MPS - MONTE DEI PASCHI DI SIENA
PRIVATBANK SANTANDER CONSUMER BANK
UNICREDIT UNIPOL BANCA
VENETO BANCA WEBANK

® W.P.S. Web Marketing s.r.l. | P.I. 02439520814

direzione@wps-srl.it